Gli infissi in PVC non presentano particolari problemi al momento della loro manutenzione, per farla sono sufficiente poche e semplici regole
Scegliere degli infissi in PVC come quelli che potete trovare nello show room di Tende Da Sole Sanluri di Emidio Pisu è la scelta ideale se si vuole coniugare quantità e qualità di luce e isolamento termico e acustico. Le finestre in PVC sono infatti tra le tipologie di infissi più installati grazie alla caratteristiche di versatilità e qualità estetiche.
Come e quando pulire gli infissi in PVC?
Ogni quanto bisogna pulire gli infissi in PVC? – Gli infissi in PVC richiedono molta meno manutenzione dei tradizionali infissi in legno è opportuno sottoporli a pulizia almeno due volte l’anno, generalmente in primavera ed in autunno.
Come pulire gli infissi in PVC?
Pulire gli infissi in PVC è semplicissimo. Per pulirli sono sufficienti: acqua tiepida e detergente neutro. Un piccolo trucco è quello di usare il detersivo per i piatti mischiato con abbondante acqua calda. Se gli infissi in PVC si presentano molto sporchi è possibile ricorrere all’uso di uno sgrassatore non aggressivo, sono sufficienti 10 minuti per sgrassare l’infisso.
Se si scegli invece di pulire gli infissi in PVC utilizzando un idropulitrice bisognerà stare attenti ad utilizzare attrezzatura di qualità e sopratutto a tenere il getto distante almeno 40 centimetri dagli infissi in pvc. MAI usare la trielina.
Come eliminare i graffi dagli infissi in PVC?
Se i graffi sono lievi è sufficiente utilizzare un prodotto come il Polish. Questo prodotto infatti è capace di rendere quasi nuovo l’aspetto di un infisso in PVC.